Scuola di Escursionismo

Scuola Sezionale di Escursionismo ‘’i Scioxi’’

La Scuola di Escursionismo di MIRANO è composta da soci del Club Alpino Italiano, appassionati di montagna, che dedicano il loro tempo libero lavorando a titolo volontario nell’ambito della promozione della pratica escursionistica in montagna, in tutte le sue forme.

Le scuole sezionali sono strutture organizzate, riconosciute dalla Commissione Centrale per l’Escursionismo, che operano all’interno delle Sezioni;
Sono costituite da figure titolate e qualificate. Hanno come scopo principale la formazione e l’aggiornamento degli accompagnatori oltre all’organizzazione di corsi rivolti ai Soci (E1 base,E2 avanzato, EAI1 in ambiente innevato).

Ha all’attivo un organico di 31 componenti:
1 Accompagnatore Nazionale ANE
8 Accompagnatori Regionali AE specializzati
12 Accompagnatori Qualificati ASE
2 Operatori Naturalistici Culturali
10 Osservatori e aspiranti ASE

REGOLAMENTO ESCURSIONI

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Gennaio 2021
Febbraio 2021
28 Febbraio 2021

Piancavallo – Girodelle malghe