Convegno: Risorsa d’acqua: dalle Dolomiti al Mare

ll convegno “Risorsa d’acqua: dalle Dolomiti al Mare” torna per la seconda edizione al rifugio Galassi, la tre giorni di convegno/laboratorio in programma dal 29 giugno al 1 luglio 2023 al rifugio Galassi, sulla forcella piccola dell’Antelao a Calalzo di Cadore, in provincia di Belluno.

Si tratta di un’iniziativa nata nel 2022 che vuole porre l’attenzione sul tema acqua e sull’importanza di questa risorsa finita, proponendo un convegno congiunto con protagonisti di caratura nazionale.

A promuoverlo per la seconda volta sono il Comune di Venezia, il Club Alpino Italiano, il Consiglio Nazionale delle Ricerche, l’Ufficio Regionale UNESCO per la Scienza e la Cultura in Europa, la Fondazione Dolomiti UNESCO e Europe Direct Venezia Veneto a cui si aggiungono il Consorzio di Bonifica Acque Risorgive, il Consorzio dei Comuni del Bacino Imbrifero Montano del Fiume Piave per la Provincia di Venezia e il Teatro La Fenice.

Sarà possibile seguire i lavori del convegno via streaming

Locandina dell’evento

Giu 29 2023 - Lug 01 2023