IX CORSO DI ARRAMPICATA LIBERA “AL1” 2024

Il corso è indirizzato a coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dell’arrampicata libera in falesia, su vie sportive e ambienti indoor o che già praticando queste attività, vogliano perfezionare la loro tecnica e approfondire le conoscenze in ambito di manovre, per svolgerle con maggior coscienza e in sicurezza.

Potranno partecipare tutti i soci Cai con regolare iscrizione all’anno 2024 (consigliata caldamente l’estensione per l’assicurazione R.C.) e che abbiano compiuto 18 anni di età, si raccomanda un adeguata preparazione fisica.
Durante il corso la direzione escluderà, a proprio insindacabile giudizio, gli allievi che si riveleranno non idonei per motivi tecnici, disciplinari o di carattere attitudinale.
Gli attestati verranno rilasciati previa totale partecipazione al corso, ad eccezione di gravi e giustificati motivi.

INFORMAZIONI
La quota di iscrizione comprende l’assicurazione R.C., infortuni e la fornitura di manuali e dispense.
Gli allievi avranno inoltre accesso al muro di arrampicata (palestra indoor, gestita dalla scuola A. Azzolini), presso la palestra comunale di Campocroce di mirano in via J. Mogno. Ciò secondo orari e modalità che verranno successivamente comunicate al momento dell’iscrizione. Sono escluse le spese di viaggio e i pernotti.

FINALITÀ DEL CORSO
Gli Istruttori della Scuola realizzeranno specifiche lezioni teoriche e pratiche finalizzate a trasmettere le nozioni necessarie per svolgere attività personale in autonomia e sicurezza, sia in ambiente indoor che all’esterno. Saranno inoltre forniti numerosi spunti culturali mirati ad approfondire l’arrampicata libera in ogni suo aspetto.

ISCRIZIONI
La data di presentazione del corso è il 5 settembre 2024, in sede CAI (Mirano, Via Belvedere 6).
Prima di quella data è OBBLIGATORIO compilare l’iscrizione online a questo link:  https://forms.gle/fhdCE57bqJ6hgUQT9 .

NB. Gli iscritti dichiareranno di essere consapevoli e informati che la pratica dell’alpinismo, in tutte le sue forme e specializzazioni, comporta dei rischi, dichiarando pertanto di accettare i rischi che tale attività comporta.

L’ammissione al corso, che verrà comunicata via mail entro l’8 Settembre è ad insindacabile giudizio della Direzione e comporta l’accettazione delle norme del CAI che regolano questa attività. N.B. Il programma del corso potrebbe subire delle variazioni di data e  Luogo, in relazione alla disponibilità degli istruttori e relatori o delle condizioni atmosferiche e ambientali.

DIREZIONE
Matteo Faggian – IAL |matteofaggian3@gmail.com

VICEDIREZIONE
Damiano Tavella – SEZ  |  damtav@libero.it

SEGRETERIA
Giacomo Zecchin | giacomo.zecchin98@gmail.com

 

Locandina Corso

Data

Set 13 2024 - Nov 09 2024

Ora

08:00 - 18:00

Etichette

Scuola di Alpinismo
Categoria