Gruppo delle Marmarole – Sentiero del Pastore

Il Sentiero del Pastore è un percorso escursionistico recentemente reso disponibile dalla sezione di Domegge del Club Alpino Italiano.

Inaugurato Domenica 19 Luglio 2020, il sentiero è dedicato a Celio Da Deppo Bianchi.

Nell’articolo “Sulle tracce del pastore Celio” apparso su Altitudini a firma di Gianfranco Valagussa, presidente della sezione CAI di Domegge, si legge:

“Sul pascolo esposto sul mondo, Pol mi racconta di un pastore che aveva passato la vita su questi magri pascoli, una ricchezza da conquistare giorno per giorno, erba dopo erba. Il suo nome era Celio e per riconoscerlo dalle altre famiglie Da Deppo, gli era stato aggiunto al cognome Bianchi. Celio Da Deppo Bianchi era nato nel 1889 a Deppo e per tutta la vita era vissuto tra quelle quattro case sulla montagna alle spalle di Domegge.”

20210710 – Marmarole – Sentiero del Pastore

all 3-CCE-Note_operative_partecipanti

all 4-CCE-facsimile autodichiarazion-modif

• Difficoltà: EE