Tesseramento

Il tesseramento in sede è aperto il Giovedì dalle ore 21:00 alle ore 22:30 nel periodo Gennaio – Luglio e Settembre – Ottobre

E’ anche possibile effettuare il solo rinnovo (NO nuovi soci, trasferimenti e/o recupero bollini) presso la LIBRERIA RIVIERA, Via Gramsci 57, MIRA (VE) dalle 15:30 alle 19 dal LUNEDI’ al VENERDI’ (per informazioni cell. 3383858297):

QUALCHE INFORMAZIONE SULL’ISCRIZIONE E SUL RINNOVO BOLLINO

NOTA BENE: dal 2009 è inclusa nel costo del bollino un’assicurazione infortuni attiva in tutte le attività ISTITUZIONALI: gite di alpinismo ed escursionismo, altre attività di alpinismo ed escursionismo, corsi, gestione e manutenzione sentieri e rifugi, riunioni e consigli direttivi, altre attività organizzate dalle Sezioni CAI o altri organi istituzionali.

Questa polizza copre gli infortuni con i seguenti massimali: morte € 55.000,00; invalidità permanente € 80.000,00; spese di cura: € 2.000,00 (dettaglio della polizza, franchigie e limitazioni sul sito www.cai.it) .La polizza infortuni NON comprende attività personale (svolta in modo autonomo).Tutti i Soci C.A.I. regolarmente iscritti sono coperti da un’assicurazione relativa gli eventuali interventi del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino in zone montane, per operazioni di ricerca e di recupero.

Inoltre i Soci sono tenuti indenni – nei limiti dei massimali previsti – verso danni a terzi, causati involontariamente durante le attività oggetto dell’assicurazione.Le quote di seguito riportate includono il costo di questa assicurazione obbligatoria.

Si prega di presentarsi con l’importo esatto per agevolare l’operazione ed evitare code.

CAMBIO SEZIONE

ll Socio può cambiare sezione SOLO in occasione del rinnovo. La variazione andrà annotata sulla tessera a cura della nuova sezione. La sezione di provenienza riceverà la comunicazione di trasferimento a cura della sede centrale, tramite la Piattaforma di tesseramento.

NUOVE ISCRIZIONI

All’atto dell’iscrizione, il Socio deve compilare il modulo previsto in tutte le sue parti allegando 1 foto formato tessera. Per i Soci famigliari è obbligatorio indicare il nome del Socio ordinario convivente, già in regola con il pagamento della quota associativa dell’anno in corso. Sarà chiesto al Socio un recapito telefonico e l’indirizzo e-mail (necessario), utile per poter inviare le varie comunicazioni sociali.
La consegna della tessera potrà essere effettuata il giovedì successivo.

Con la nuova tessera saranno consegnati al nuovo Socio:

• Stemma CAI
  • Notiziario sezionale “El Masegno”
  • Lo statuto sezionale è consultabile sul sito web www.caimirano.it

ASSICURAZIONI

Si mette in evidenza il seguente articolo della polizza infortuni soci e titolati:

«Art. 5 – Persone escluse dall’assicurazione o non assicurabili.
Non sono assicurabili le persone affette da alcolismo, tossicodipendenza, AIDS, o dalle seguenti infermità mentali: sindromi organiche cerebrali, schizofrenia, forme maniaco-depressive, psicosi in genere. L’assicurazione cessa con il loro manifestarsi. Le persone colpite da apoplessia o infarto o affette da diabete, epilessia, emofilia, leucemia o altre infermità permanenti giudicabili gravi con la diligenza del buon padre di famiglia, nonché le persone affette da Sindrome di Down sono assicurabili, esclusivamente per le somme assicurate con la COMBINAZIONE A, con l’applicazione di una franchigia fissa dell’8%.»

Il testo integrale delle polizze ed i moduli per la denuncia dei sinistri sono disponibili sul sito www.cai.it/assicurazioni.