Sezione

Ci ha lasciati il socio Renzo Bergamo, l’amico del gruppo seniores, noto con il nomignolo di “talpa”.

Si è spento nella sua casa di Caleselle di Oriago, mercoledì scorso 22 febbraio 2023, all’età di 74 anni, il socio Renzo Bergamo, da molti anni componente del Gruppo Sezionale dei Seniores, a tutti noto con il simpatico nomignolo di “Talpa”.

I funerali saranno celebrati martedì 28 febbraio alle ore 14:30 nella Chiesa Parrocchiale “San Pietro in Bosco” di Oriago di Mira.

Ecco il testo dell’articolo apparso sulla Nuova di Venezia e Mestre sabato 25 febbraio 2023 pagina 25)

“Non risponde al telefono e al campanello di casa: i famigliari preoccupati vanno a vedere cosa è successo e trovano la casa ancora chiusa in pieno giorno. A quel punto, nella tarda mattinata di giovedì, sono intervenuti i pompieri e i carabinieri di Mira per vedere cosa fosse successo. E purtroppo è stata trovato senza vita Renzo Bergamo, 74 anni, dentro la sua casa in via Caleselle di Oriago. A causa di un malore era deceduto nella notte.

A raccontare chi fosse è la nipote Sabrina Vian. «Mio zio» spiega «era stato per anni un operaio alla Fincantieri. Era un grande appassionato di montagna, faceva parte del CAI di Mirano con il quale faceva tante escursioni in montagna e anche dell’Auser e dello Spi Cgil, il sindacato dei pensionati nel quale era attivo nel promuovere le diverse iniziative».

I funerali saranno celebrati martedì nella chiesa di San Pietro in Bosco a Oriago di Mira. Lascia il fratello Roberto, i cognati Annamaria ed Emilio e i nipoti”.

(da La Nuova di Venezia e Mestre del 25 febbraio 2023 pag.25 – Alessandro Abbadir)

Ciao Talpa, riposa in pace nel tuo sonno eterno, buon viaggio.

Ad maiora