Alpinismo Giovanile

Prima uscita 2023 sulle piste del centro Fondo Rif. Campolongo!

Dopo gli appuntamenti preliminari di gennaio per l’arrampicata indoor e di inizio febbraio per l’incontro con il glaciologo Matteo Oreggioni, scatta ufficialmente il via alle attività in ambiente per la stagione 2023 del Gruppo AG – CAI Mirano.

La prima uscita ha visto cimentarsi, tra ragazze e ragazzi, venti giovani Alpinisti sulle piste del Centro Fondo Rif. Campolongo in una tersa e soleggiata giornata domenicale.

La comitiva, suddivisa equamente in due gruppi per fasce d’età, ha portato a termine un itinerario di oltre dieci km, in cui non sono mancate salite, discese, e le consuete pause per recuperare le energie.

Al termine della giornata e sotto la luce dorata di un meraviglioso tramonto si è infine festeggiata, condividendo degli ottimi dolci fatta in casa, la recente nomina di Anna Bortoletto ad Accompagnatrice Regionale di Alpinismo Giovanile.

Non resta che dare appuntamento alla prossima uscita prevista per il 12 marzo 2023 in cui saranno affrontati i temi dell’escursionismo in ambiente innevato e la ricerca in valanga utilizzando Artva, Pala e sonda, con il fondamentale supporto della Scuola sezionale di Alpinismo, Scialpinismo e Arrampicata Libera A. Leonardo. Non mancherà una discesa finale con palette e slittini.

Gruppo Accompagnatori di Alpinismo Giovanile