Menu Sito | Sezione

ALBERTO AZZOLINI: “un naturalista quarant’anni avanti” – Mirano 7 maggio 2022 ore 9,30 Teatro di Villa Belvedere

Mirano, 26 aprile 2022

La nostra sezione del Club Alpino Italiano è intitolata alla figura del naturalista miranese Alberto Azzolini, scomparso tragicamente il 17 novembre 1981.

Sabato 7 maggio 2022, dalle ore 9,30 per tutta la mattinata, presso il Teatro di Villa Belvedere a Mirano, la nostra sezione del Club Alpino Italiano ricorderà la figura di Alberto, appassionato naturalista, il cui impegno nella tutela dell’ambiente e la sua attività di divulgatore hanno influenzato e guidato un’intera generazione del miranese. Vorremmo così evidenziare la potenza ancora attuale del messaggio che Alberto così profondamente ci ha lasciato, anche in rapporto alle accresciute problematiche ambientali succedutesi nel corso degli ultimi anni.

Abbiamo promosso un incontro pubblico per ricordare la sua figura e il suo appassionato interesse per la natura e l’ambiente, pur in anni in cui la sensibilità e l’interesse verso i temi ambientali erano considerati elementi di disturbo allo sviluppo economico ed industriale.

Rivolgiamo pertanto a tutti i soci ed a tutta la cittadinanza del miranese il nostro invito per una partecipazione diretta all’evento, per dare giusto rilievo e riconoscimento alla memoria del suo impegno per la difesa dell’ambiente.

dpl AZZOLINI