Sezione

Il CAI Mirano aderisce alla Marcia della Pace

Il Cai Mirano aderisce alla Marcia della Pace contro tutte le guerre di domenica 27 Marzo.

La manifestazione, che ha ricevuto l’adesione di più di 100 Enti ed Associazioni del territorio del miranese, ha ottenuto il patrocinio delle parrocchie di Noale, Robegano e Salzano, dei comuni di Noale e Salzano e della Tavola della Pace, tra i promotori della Marcia per la Pace di Assisi.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
Ore 14.00 – Ritrovo in  piazza Castello a Noale
Ore 14.30 – Saluti delle autorità e lancio della Marcia
Ore 14.45 – Partenza corteo
Ore 16.00 – Tappa a Robegano con letture e riflessioni
Ore 18.30 – Arrivo a Salzano previsto per il saluto delle autorità – brevi testimonianze – momento di festa
N.B.: Chi non riesce a fare tutto il percorso (9,5km) può aggregarsi da qualsiasi punto al corteo.

COSE UTILI DA SAPERE

• La Marcia è una marcia pacifica apartitica e apolitica (no bandiere o simboli dei partiti).
  • Le persone/gruppi possono portare la bandiera della Pace, cartelloni, striscioni sul tema della pace. Più colorati siamo e più daremo un segno forte
  • Alla partenza ci sarà un banchetto che distribuirà gratuitamente gli adesivi della marcia da mettere sulle maglie/giubbotti, mascherine gratuite (per chi non le ha) e per chi vuole si può acquistare la Bandiera della pace (€ 6,00);
  • Importante!!!! avere la mascherina che va indossata nei momenti di assembramento.
  • Alla partenza vanno scrupolosamente seguite le indicazioni degli organizzatori, ci si mette in modo ordinato dietro la testa del corteo e ci si prepara per la partenza. Il corteo sarà aperto da un lungo striscione con scritto MARCIA DELLA PACE CONTRO TUTTE LE GUERRE
  • Lungo il percorso i volontari saranno costantemente in contatto con i vari punti del corteo in modo lo stesso corteo non si “sfaldi” troppo e resti abbastanza unito, soprattutto negli attraversamenti delle strade principali. I volontari saranno visibili perché avranno una pettorina di riconoscimento
  • 🚑Ci sarà la presenza di un’ambulanza che chiuderà il corteo.
  • Al termine della Marcia ci sarà un servizio di bus navetta GRATUITO per il ritiro delle macchine a Noale (sia per chi è arrivato a Noale in macchina sia per chi deve prendere la macchina per venire a recuperare le persone a Salzano). I bus navetta alla fine ovviamente non bastano per tutti servono solo a chi va a prendere la macchina per recuperare altre persone.

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione si rimanda alla pagina Facebook: