Alpinismo Giovanile

Uscita in Falesia!

Finalmente è arrivata, con qualche limitazione causa covid, l’uscita più attesa dai Ragazzi, quella in cui si graffia la roccia con le unghie: l’uscita in falesia.

Con ben quattro aiuti dalla scuola di alpinismo: Marco e Matteo istruttori, Anna e Alessia aspiranti istruttrici, tutti carichi di gran pazienza,  con gli accompagnatori Anna, Giampaolon e Loris, il giorno 12 settembre siamo andati ai laghetti di Frassenè Agordino e li abbiamo soddisfatto la voglia di arrampicare.

La giornata è cominciata con la sveglia all’alba per arrivare presto sul posto, i ragazzi a turno hanno arrampicato su più vie e diversi gradi di difficoltà, sempre con tanta tenacia e voglia di non mollare mai e per qualcuno di loro è stata la prima volta. Le ragazze e ragazzi con un’età compresa dai 9 ai 17 anni il mattino con cinque corde sulle vie hanno arrampicato, il pomeriggio sono stati suddivisi in n°2 gruppi in base all’età e mentre uno continuava ad arrampicava l’altro simulava una via ferrata e un passaggio su corda fissa.

Con gran entusiasmo da parte di tutti e tanta forza nelle gambe e braccia da parte di chi arrampicava la giornata è finita fin troppo presto, ma la giornata non si chiude se non c’è il consueto brindisi finale questa volta obbligatoriamente vista l’età dei presenti con coca cola e pompelmo.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti e arrivederci alla prossima uscita di ottobre