Menu Sito | Sezione

Il 10 agosto un grave lutto ha colpito il Club Alpino Italiano, Umberto Andretta ci ha lasciati.

Con infinita tristezza e commozione, il Presidente Generale Vincenzo Torti ha dato il triste annuncio dell’improvvisa perdita di Umberto Andretta, attuale componente del Comitato direttivo centrale e già Presidente del Collegio nazionale dei Revisori dei conti. «Competenza, disponibilità e correttezza, unite ad una grande umanità sono state le doti per le quali resterà vivo nel ricordo di tutti», scrive il Presidente generale Vincenzo Torti. «I costanti, quasi quotidiani, contatti nel comune impegno di presidenza si confrontano ora con l’incredulità di una notizia che crea dolore, un grande dolore”, scrive ancora il Presidente generale. Ai cari familiari va la vicinanza sincera di tutti noi. Al nostro Umberto un abbraccio carico di amicizia e affetto sinceri», conclude Torti.

 

Il Presidente del CAI Veneto, Renato Frigo scrive:

“Ieri un grave lutto ci ha colpito, Umberto Andretta ci ha lasciati. Una persona di una disponibilità infinita e di grande competenza nel suo lavoro di commercialista, che ha messo a disposizione del CAI assumendo incarichi prestigiosi, svolti sempre con onestà e trasparenza in puro stile scout, associazione a cui apparteneva da sempre. Grazie per tutto quello che hai fatto, lasci un dolore incolmabile nella Tua famiglia e dentro tutto il CAI,  buona strada.”

 

Da parte della nostra Sezione, il profondo dispiacere per  aver perso improvvisamente ed inaspettatamente una importante figura di di riferimento per tutti noi. Un uomo sempre pieno di una carica emotiva esemplare, sempre impegnato nella crescita del nostro sodalizio.

Ciao Umberto, ci mancherai !!!!