Commissione Culturale | Home | Menu Sito | Sezione

Solidarietà CAI Veneto e CITAM al Presidente onorario di Mountain Wilderness

In un breve comunicato, il nostro Presidente Renato Frigo ha espresso a nome del Direttivo Regionale del CAI, unitamente alla CITAM, piena solidarietà a Luigi Casanova Presidente onorario di Mountain Wilderness querelato per diffamazione dal Presidente dell’associazione Quad in Quota, per aver firmato e poi condiviso nel 2018  sul sito dell’associazione M.W. un articolo critico sulle prepotenze e sulle violazioni della Mountain Quad di alcune direttive europee e locali sulla tutela ambientale durante la manifestazione annuale del raduno dei quad.

Ecco il testo integrale del comunicato:

“Il Comitato Direttivo Regionale CAI del Veneto e la Commissione Interregionale Tutela Ambiente Montano (CITAM) Veneto Friuli Venezia Giulia, esprimono piena solidarietà e appoggio a Luigi Casanova, presidente onorario di Mountain Wilderness Italia, in questi giorni a giudizio per il reato ipotizzato di diffamazione a mezzo stampa, conseguente alla contrarietà espressa in merito alla manifestazione “Quad in quota” di Falcade.
CAI Veneto, allora come oggi riafferma il pieno appoggio ad iniziative che manifestino civilmente, la ferma contrarietà, ad una frequentazione  della montagna per fini di svago, con qualsiasi mezzo a motore.”

Venezia, 23/04/2021

Solidarietà Casanova